CULTURA & SPETTACOLO
Cerimonia di premiazione della XXIV edizione Premio Nazionale di Narrativa 'Valerio Gentile'
La manifestazione, orfana della sua 'voce' storica, quella della compianta Margherita Latorre, è stata condotta da Mariella Muzzupappa
Fasano - La manifestazione, tenuta nel gazebo della sala ricevimenti "Il Fagiano" alla Selva di Fasano, è stata condotta con elegante professionalità dalla prof.ssa Mariella Muzzupappa, che ha "dato voce" alla mancanza di Margherita Latorre, storica conduttrice della cerimonia di premiazione, che emotivamente ha segnato la serata.
Come in tutte le edizioni, la presenza di uno scrittore ospite dà ai giovani vincitori un me tro di paragone con la propria scrittura. In questa edizione la giovanissima scrittrice pugliese Loreta Minutilli, a colloquio con Mariella Muzzupappa, ha parlato anche dei meccanismi di scrittura alla base del suo ultimo successo letterario "Quello che chiamiamo amore" (Nave di Teseo).
Il valore dei testi vincitori e del testo dell'autrice ospite sono stati oltremodo arricchiti dalla molto piacevole lettura di alcuni brani da parte dell'attore Maurizio Pellegrini.
La premiazione del vincitore della sezione Romanzo ALBERTO MATTEO SABATINO con "Il proiettore delle memorie" (Schena Editore) e dei numerosi vincitori della sezione Racconto, "La mente sognante" (Schena Editore), da parte di Angela Schena e Loreta Minutilli, ha concluso la serata.
Una bellissima poesia di Totò, recitata da Maurizio Pellegrini, e dedicata a Margherita, ha congedato con delicata nostalgia ii numerosissimi e qualificati ospiti.
di Redazione
30/09/2021 alle 06:27:38
Galleria di immagini: Cerimonia di premiazione della XXIV edizione Premio Nazionale di Narrativa 'Valerio Gentile'
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela